Cesti in vimini dal 1957.
Italcesti importa direttamente dall'oriente cesteria in vimini.


Italcesti importa direttamente dall’Oriente principalmente cesteria per le confezioni sia con piante utilizzate nel settore fioristi e garden center che nel settore enogastronomico per i regali natalizi.

L’azienda nasce nel 1957 per l’esigenza della famiglia Marchi di importare il vimini usato poi per fabbricare cesti per la raccolta della frutta destinati al mercato europeo. Già dal dopo guerra il nonno assieme al fondatore Giannino Marchi gestivano circa 100 famiglie dove in casa venivano fabbricati artigianalmente le ceste poi raccolte e spedite ai clienti Europei. Nel 1995 prende corpo il progetto di importare direttamente dall’oriente e distribuire in tutta Italia i più svariati prodotti.
La Italcesti è controllata di persona da Giorgio, Paola ed uno staff molto dinamico che segue fin dalla creazione delle nuove forme alla produzione con visite frequenti in Cina, Vietnam, India, Filippine, Korea dove viene gestita la produzione ed il controllo della qualità.

Di recente l’azienda si sta allargando al settore del confezionamento con nastri decorativi, tessuti ed organze di vario genere per distribuirle all’ingrosso al fiorista-garden center.

B2Bitalcesti è un servizio esclusivo per i possessori di partita IVA operanti nel settore floreale e florovivaismo.